Ci penso

Penso spesso a cosa farò una volta tornata in Italia, manca poco ormai. Quando succede, mi assento da questo mondo e divento un miscuglio di sentimenti, un turbine di emozioni. Mi sento una lavatrice con l’oblò aperto durante la centrifuga. Ogni tanto sputo fuori qualcosa. Un ricordo, una lacrima, un sorriso, una speranza.
Vorrei godere la giornata come l’Africa mi ha insegnato a fare, vorrei vivere di attimi come le eterne poesie, vorrei vivere di sorrisi come voi mi chiedete, vorrei udire il silenzio dei sordi e scorgere la luce dei ciechi.

Un vetro appannato, la luna piena e la mia mano che ricama una cornice attorno a essa.

Leave a Reply

